Come avere mani perfette: istruzioni per l’uso

Come avere mani perfette: istruzioni per l’uso

Sempre in primo piano le nostre mani vengono spesso trascurate per quanto riguarda la cura del corpo come avere mani perfette diventa l’ultimo dei punti della nostra beauty routine. Sbagliato, perché le mani sono il nostro biglietto da visita nelle interazioni sociali di tutti i giorni, ragion per cui, diamoci una mano per averle belle e curate.

Primo step, la detersione! È importante lavare le mani con detergenti delicati, senza siliconi e parabeni che siano rispettosi del naturale Ph della pelle. Uno scrub delicato sulle mani aiuta il rinnovamento cellulare perché elimina le cellule morte e favorisce l’assorbimento dei trattamenti successivi come creme mani o impacchi.

È importante che il detergente mani non sia aggressivo ed abbia proprietà emollienti, come il sapone Elisir d’Olivo che deterge delicatamente e lascia la pelle morbida e idratata, grazie alle proprietà nutrienti ed emollienti dell’Olio Extra Vergine di Oliva Bio “Toscano Igp”, in più contiene scaglie di foglia di olivo che svolgono un’azione esfoliante favorendo l’eliminazione di cellule morte e impurità, per un pelle rigenerata e purificata.

Secondo step, asciugatura. Dopo aver lavato le mani, sembra scontato dirlo ma bisogna asciugarle accuratamente: l’acqua residua infatti potrebbe alterare il Ph della pelle e causare screpolature. A seconda poi del grado di durezza dell’acqua (cioè la presenza di sali, metalli pesanti e il cosiddetto “calcare” ossia, carbonato di calcio) può seccare la pelle, soprattutto quelle delicate e sensibili.

Terzo step, idratazione e nutrimento. Dopo aver asciugato perfettamente le mani è il momento di applicare una crema mani emolliente e nutriente allo stesso tempo. L’applicazione giornaliera è indispensabile perché rigenera il manto idrolipidico delle nostre mani, proteggendole dagli attacchi esterni del clima, dei lavaggi fuori casa con detergenti aggressivi e dall’invecchiamento fisiologico.

Applicare una lozione mani è un gesto molto semplice ma spesso trascurato perché è difficile trovare creme mani che diano idratazione e nutrimento e siano di facile assorbimento. Le nostre creme mani con ingredienti naturali, senza parabeni, siliconi e oli minerali sono ben assorbite dalla pelle e danno protezione, idratazione e nutrimento all’epidermide.

Una volta a settimana poi concedetevi un impacco con una crema mani nutriente, sfruttando il momento del sonno in cui la pelle è più ricettiva verso gli attivi delle creme. Applicate un velo di crema ed indossate dei guanti di cotone biologico, buona notte e buon trattamento per mani perfette!