Design e sostenibilità

Il design dei flaconi Erbario Toscano è un omaggio alla tradizione dell’antica farmacia di Firenze di fine ‘800. Il disegno delle dei nostri profumatori ambiente luxury arriva dal ricordo di un calamaio in vetro che Egisto Bertozzi, creatore del brand, vedeva poggiato sull’antica scrivania nel laboratorio del nonno.

 

L’elegante bottiglia dei profumi della collezione La Via del Profumo, con il suo vetro ultraleggero dalle ridotte emissioni di CO2, è un trait-d’union tra la bellezza della tradizione e la sostenibilità ambientale del presente.

Stiamo lavorando ad uno sviluppo sempre più sostenibile, per conservare l’ambiente naturale e splendido che ci ospita. La carta materica del nostro packaging è composta da 25% di pura cellulosa vergine ECF, 20% fibre di recupero, 40% di cellulosa CTMP e 15% fibre di cotone, certificati FSC®.

L’alcool utilizzato per la preparazione dei profumi de La Via del Profumo è prodotto da agricoltura biologica, mentre le bottiglie sono realizzate con vetro ultraleggero dalle ridotte emissioni di CO2 per un basso impatto ambientale anti-inquinamento.