Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Elisir d’Olivo. “Olivo, una storia millenaria”

Olio di Oliva

Le olive offrono fin dall’antichità eccellenti benefici: Ippocrate suggeriva di applicare le olive macerate per la cura delle ulcere cutanee e nell’antica Roma i massaggi con olio di oliva erano considerati un “bagno di giovinezza”.
A livello dermico la composizione chimica dell’olio di oliva lo rende, tra gli oli vegetali, quello maggiormente simile allo strato lipidico della pelle in quanto presenta un rapporto ottimale tra acidi, grassi saturi e insaturi.
I suoi effetti positivi sulla cute sono attribuibili al ruolo importantissimo che svolgono gli acidi grassi essenziali (linoleico e linolenico), fondamentali per fornire energia ai vari processi metabolici dell’organismo e nei processi di rinnovamento di diversi tessuti neutralizzando la formazione di radicali liberi, noti come i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Tutti i prodotti Elisir d’Olivo contengono Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP” che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, eccellente per trattare secchezza e aridità cutanea, agisce su esfoliazioni e screpolature conferendo alla pelle un tocco morbido e setoso.
La linea Viso contiene OLEA-TECH, un esclusivo complesso multi-funzione costituito al 100% da molecole attive derivate dall’olivo che migliora:
Compattezza
Rigenerazione
Luminosità
Contiene:
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
BIO “TOSCANO IGP”
✓ Energizzante naturale
✓ Nutriente
✓ Levigante
OLIO DI OLIVA OZONIZZATO
✓ Ossigenante
✓ Antiossidante
✓ Rigenerante cellulare
ESTRATTO BIOMOLECOLARE
DI BUCCE D’OLIVO BIO
✓Anti-radicalico
✓Lenitivo
✓Protezione naturale dallo stress ossidativo
e dal danno foto-indotto dai raggi UV
ACQUA ATTIVA DI FOGLIE DI OLIVO
✓Idratante
✓Rimineralizzante
✓Restitutiva
✓Restitutiva

Lascia un commento

Mobile version: Enabled