Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Erbario Toscano ai Giardini di Mare

Porta la firma di “Vivere la Darsena”, composta da commercianti e professionisti della zona, l’organizzazione, nei giorni 15 e 16 giugno 2013, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 la manifestazione “FESTA DEI GIARDINI DI MARE”volta a promuovere le attività artistiche e artigianali di aziende locali.
Associazione vivere la Darsena si cimenta in un nuovo grande Evento organizzando la FESTA DEI GIARDINI DI MARE
La manifestazione, lancia una sfida allo stato di degrado diffuso nelle piazze e i giardini della nostra città, per dimostrare come potrebbero, o forse dovrebbero essere i luoghi di incontro all’aperto di Viareggio.
Per l’occasione è stato chiesto a designer, stilisti, maestri della cartapesta e giovani scenografi e creativi di reinventare il punto di congregazione per eccellenza: le panchine del Lungocanale est e Piazza Viani al fine di sensibilizzare e svegliare l’attenzione verso il decoro urbano come una delle principali forme di rispetto per la città e per chi vi abita.
Ognuno di questi artisti rivisiterà e allestirà la propria panchina secondo la propria arte e il proprio gusto.
Rebecca Adami proporrà “la principessa” mentre Annalisa Benedetti “Un’onda sulla riva della Lecciona”. Per Egisto Bertozzi “giardini” e per il giovane mascheratista Luca Bertozzi ”nel salottino verde a piano terra”. E ancora Enrico Vannucci “tappini”, Roberta Patalani “pinocchio e i 2 carabinieri”, Cristina Petrucci “panchine di carta” e infine Vittorio Simoncini “la panchina del poeta”
Piazza Viani, inoltre sarà animata con una piccola fiera dedicata ai prodotti Vintage (abiti, oggetti, accessori) mentre il Lungo Canale vedrà la presenza di un mercatino di Artigiani con i propri prodotti e le proprie creazioni.





Lascia un commento

Mobile version: Enabled