Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Erbario Toscano e l’olio extravergine di oliva Toscano IGP biologico

Oggi vogliamo presentarvi uno tra gli ingredienti naturali contenuto nei nostri cosmetici biologici più apprezzati: l’olio extravergine d’oliva dei prodotti Elisir d’Olivo. Quello che utilizziamo è olio extravergine d’oliva “Toscano IGP” biologico, ricavato dagli oliveti di un piccolo gioiello tra gli agriturismi in Toscana: stiamo parlando del Montebelli Country Hotel.

Situato nella campagna grossetana, in una splendida Maremma, a ridosso di quella zona di Toscana conosciuta come “Tuscia” al tempo degli Etruschi, dove la magia del luogo si respira in ogni passo. E l’olio extravergine di oliva di questa terra? Buono, come le premesse da cui origina, infatti l’olio extravergine di oliva Montebelli proviene da coltivazione biologica ed ha la denominazione IGP (indicazione geografica protetta) che attesta la provenienza toscana.

Per questo l’abbiamo scelto come ingrediente di cosmetica naturale per i nostri prodotti Elisir d’olivo che grazie a questo “oro liquido” presentano un’intensa attività nutriente e restitutiva, eccellente per trattare secchezza ed aridità cutanea, agendo su esfoliazioni e screpolature conferendo alla pelle un tocco morbido e serico.

Da sempre guardiamo alla tradizione toscana per qualità delle materie prime e valore della lavorazione del prodotto, cerchiamo tutto ciò che è “genuino”, non testato su animali e confezionato utilizzando materiali riciclabili. La nostra produzione inoltre conserva una dimensione “familiare” e “creativa” che rende ogni prodotto unico e inimitabile, strizzando l’occhio alla tecnologia per offrire un prodotto al meglio delle possibilità odierne.

Linea Elisir d’Olivo

 

Per tener fede ai valori del nostro marchio abbiamo scelto l’olio extravergine di oliva toscano IGP biologico Montebelli, un vero e proprio elisir d’olivo per proprietà organolettiche e la coltivazione biologica, valore aggiunto alla qualità di un prodotto davvero made in Tuscany. La zona di coltivazione  di questo olio extravergine di oliva biologico si estende per oltre 100 ettari di terreno leggermente ondualto, in prossimità del mare dalla cui salinità è protetto da un pendio collinare, creando l’ambiente perfetto per la coltivazione degli oliveti che ospitano ca. 3600 alberi di olivo.

L’amore per la natura, il rispetto e la cura delle persone sono alla base dell’azienda agricola Montebelli, valori che condividiamo in un’ottica di valorizzazione della genuinità del prodotto e dell’importanza della tradizione toscana.

 

Lascia un commento

Mobile version: Enabled