Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Festa della mamma: consigli di bellezza salva-tempo

Sempre più di corsa le mamme di oggi si dividono tra lavoro, famiglia e casa in un puzzle dall’incastro complicato, dove il tempo per la cura di sé è spesso sacrificato. Ecco qualche consiglio bellezza salva-tempo per la festa della mamma, per semplificare la routine di bellezza di mamme sempre di corsa o in cerca di qualche dritta per ottimizzare i tempi.

Mani in alto

Non avete tempo di mettere la crema mani perché non vi fermate mai? Tenete sempre in borsa un formato di crema mani da viaggio, avendola a portata di mano (!) sarà utile nei – rari ma presenti – momenti di inerzia. Deve essere di facile assorbimento, come il nostro tris di creme mani  con ingredienti naturali e senza parabeni, siliconi e oli minerali. Per ottimizzare al meglio utilizzate il momento del riposo notturno, in cui la pelle è più ricettiva verso gli attivi delle creme (vale anche per viso e corpo) e fate degli impacchi di crema mani nutriente come Salis. Stendete un velo di crema ed indossate dei guanti di cotone biologico, al mattino le vostre mani ringrazieranno (a tempo e fatica zero).

Liscio come l’olio

Se il momento della doccia per chi ha figli piccoli è già una grande conquista, fatta in un lampo dandosi il cambio o sempre con l’orecchio teso verso la prole, l’idratazione del corpo passa quasi sempre in secondo piano. Un consiglio beauty salva-tempo è utilizzare prodotti per l’idratazione dall’effetto dry, facilmente assorbibili come i nostri oli secchi, una manna per l’idratazione di chi proprio non ha tempo di massaggiarsi la crema corpo (che sia mamma o meno…).

Giù la maschera

La notte porta consiglio e, come dicevamo per le creme mani, anche la massima ricettività per la pelle di viso e corpo. Se a fine giornata non vedete l’ora che i figli dormano per concedervi il meritato riposo, la  vostra beauty routine completa (detersione, tonificazione, esfoliazione, idratazione) avrà forse una frequenza incostante. Ottimizzare è il vostro mantra per cui applicate un paio di volte la settimana, dopo la detersione, una maschera viso da lasciare in posa tutta la notte. Una maschera che sia idratante o nutriente (a seconda del vostro tipo di pelle) ed adatta a restare in posa lungo, come la nostra maschera viso rigenerante Elisir d’olivo.

Per la festa della mamma provate a regalare (e regalarvi) dei momenti per voi con i nostri consigli bellezza salva-tempo.

Lascia un commento

Mobile version: Enabled