Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Fiori di mimosa: festa della donna, primavera e il profumatore d’ambiente Erbario Toscano

Con la Festa della donna alle porte le nostre città si riempiono di sprazzi di colore giallo: sono i fiori di mimosa. Non solo nelle vetrine dei fioristi ma lungo i viali alberati, nei parchi e giardini i fiori di mimosa sono in questi giorni nella loro piena fioritura.

Il profumo di mimosa è da sempre associato alla fine dell’inverno ed in Italia è diventato il fiore simbolo della festa della donna a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Il fiore della mimosa è composto da tante piccole infiorescenze profumate: la sua natura è “collettiva” perché composto da tante parti che formano un unico insieme, un rametto di mimosa non ha mai un solo fiore ma un piccolo esercito.

Anche per questo, oltre alla facile reperibilità ed il costo contenuto è stato scelto come fiore simbolo della festa della donna, per rappresentare la solidarietà femminile nel lottare per i diritti delle lavoratrici: il vecchio adagio de “l’unione fa la forza” trova nel fiore di mimosa una perfetta rappresentazione visiva.

mimosa primavera festa della donna

Un rametto di mimosa è un piccolo esercito di fiori

Quando pensiamo al fiore della mimosa però il suo significato di rinascita lo precede da tempo, proprio per questo non siamo partiti dal perché la mimosa è il fiore della festa della donna ma semplicemente per quello che rappresenta nella natura: simbolo di rinascita, della primavera che incombe alle porte dell’inverno, della qualità del suo fiore gentile ed elegante eppure “povero” perché cresce senza richiedere troppe cure.

mimosa primavera festa della donna

Il profumo della mimosa evoca l’arrivo della primavera

Tutto questo ci ha ispirato per creare una nuova fragranza d’ambiente, Fiori di Mimosa: un bouquet floreale fiorito che porta con sé la freschezza della campagna toscana che si risveglia con l’arrivo della primavera. Il nuovo profumatore d’ambiente Fiori di Mimosa verrà presentato alla prossima edizione del Cosmoprof 2019, dal 14 al 17 marzo a Bologna, dove allo stand di Erbario Toscano (pad. 21 stand C9) oltre a Fiori di Mimosa verranno presentate tutte le nostre novità nel mondo dei profumi.

Il diffusore d’ambiente Fiori di Mimosa sarà disponibile nei tre formati da 100, 250 e 1000 ml per profumare i vostri ambienti preferiti di primavera e freschezza che arriva dalla natura. Le verdi note olfattive di Fiori di Mimosa evocano un vero e proprio risveglio dei sensi, dai fiori alle erbe di campo, alla rugiada del mattino.

Venite con noi in un viaggio sensoriale nel cuore della Toscana!

 

Val D’Orcia, Marzo 2019

Fine dell’inverno…

Un profumo inebriante e inconfondibile si espande nell’aria tiepida del mattino,
una macchia di luce si affaccia tra gli alberi spogli.

E’ la mimosa selvatica con i suoi fiori morbidi e il suo aroma intenso e gioioso…

Preludio di primavera.

 

Erbario Toscano fior di mimosa profumatori ambiente

Il nuovo profumatore d’ambiente Fiori di mimosa Erbario Toscano

Lascia un commento

Mobile version: Enabled