Foglia Ghiacciata, profumo verde-speziato per il caldo agosto

Foglia Ghiacciata, profumo verde-speziato per il caldo agosto

Vi avevamo parlato dei profumi d’estate e di come certe note olfattive siano più adatte di altre con il caldo estivo. Con il passare dei giorni e l’aumento delle temperature abbiamo provato sulla pelle l’effetto dei profumi estivi. Guardiamo la torrida estate in cui siamo immersi e ripercorrendo La via del profumo ci viene voglia di un bagno olfattivo rigenerante nel jus di Foglia Ghiacciata.

Foglia Ghiacciata è uno dei 12 eau de parfum de La via del profumo ed è ispirato dal genius loci di Malbacco (LU), località paesaggistica nell’Alta Versilia che ospita polle di acqua con cascate naturali, circondate da grandi massi e vegetazione boschiva. Una fragranza verde-speziata che poggia su note olfattive di fico, pepe rosa e menta.

I profumi verdi comunicano un forte legame con la natura, una fragranza verde evoca un prato rigoglioso, la rugiada del mattino, l’odore del fieno appena tagliato…La sfaccettatura verde nelle composizioni profumate è foriera di viaggi alla ricerca di quiete, in armonia con la natura. I profumi speziati sono caratterizzati da note di fondo speziate, spesso accompagnate da fiori, legni o erbe e il loro mood porta chi li indossa in terre lontane mai conosciute o dove voler tornare. Foglia Ghiacciata eau de parfum unisce l’anima verde a quella speziata in un armonioso blend di fresco benessere, speziato-frizzante.

Il sentore delle foglie di fico conferisce ai profumi note delicatamente dolci e verdi, erbacee e dal sottofondo muschiato e legnoso, richiamando lo spirito relax-vacanziero tipico dell’estate.  L’olio essenziale di pepe rosa è  da sempre usato nella composizione profumata per le sue note frizzanti, questa spezia affascina e “rapisce” per il suo inconfondibile aroma. Il pepe rosa è apprezzato per la sua nota olfattiva fresca, solo leggermente speziata, pulita e delicata rispetto ad altre spezie dall’impronta più forte. L’olio essenziale di menta da sempre è usato nella creazione di profumi per aggiungere una nota fresca di piacevole benessere alle fragranze, sia maschili che femminili.

Tuffatevi nella verde freschezza glaciale dell’eau de parfum Foglia Ghiacciata, all’ombra di un fico selvatico, tra le polle di acqua verde-ciano: è il torrido agosto che ve lo chiede.