Loading the content... Loading depends on your connection speed!

GQ.com | Il Bicchiere Di_Verso. Erbario Toscano: Cuore di pepe nero

Siamo sempre a caccia di novità, di sensazioni cariche di tradizione e storie, eccellenza, qualità indiscussa o di altissimo livello, per noi e i nostri lettori.
La nostra redazione non resta mai ferma tra le quattro mura ma è in una continua ricerca che alcune volte la trascina talmente in là da farla “scomparire” per qualche giorno dalle pagine del blog.
Quindi la maggior parte delle volte “Ce le cerchiamo in tutti i sensi” ma capita anche di venire a conoscenza di qualcosa per un’imbeccata oppure per una semplice casualità: è il caso di Erbario Toscano.
Siamo arrivati a conoscere la realtà lucchese grazie ad una nostra amata collega che ci ha fatto provare la loro crema per le mani all’Uva. Le sensazioni olfattive e la delizia provata sulla pelle (è il caso di dirlo) ci hanno lasciato incuriositi e assolutamente affascinati.
Abbiamo così deciso di approfondire la loro storia e di parlare di alcuni loro prodotti.
Siamo stati accolti in maniera meravigliosa dal padrone di casa e dai suoi entusiasti uffici stampa che ci hanno messo in condizione di potervi parlare – in più appuntamenti – di questo mondo erborista/cosmetologico.
Cominciamo oggi il nostro viaggio con la linea maschile CUORE DI PEPE NERO, composta da bagno doccia, sapone vegetale, profumo e balsamo dopo barba anti -età.
Come potete vedere dalle immagini che abbiamo scattato, quello che colpisce subito è il packaging dei prodotti, che mescola insieme sobrietà, eleganza, attenzione al particolare e tradizione, soprattutto per quel che riguarda il sapone vegetale, il bagno doccia e il balsamo.
Caratterizzati – nomen omen – dall’energetica presenza e dominazione del Pepe Nero, i prodotti della linea stupiscono per freschezza, qualità ed energia.
IL BAGNO DOCCIA.
Nella sua colorazione ambrata nasconde una detersione delicata e profonda. Non aggredisce assolutamente la pelle, mantenendola profumata ed elastica. Dopo aver sudato davanti al sacco abbiamo ritrovato vigore e verve grazie alla sferzata di una doccia a base di questo ottimo prodotto che ci ha veramente fatto lasciare alle spalle le fatiche ginniche.
BALSAMO DOPO BARBA ANTI-ETA’.
La sera precedente alla mattina in cui ci siamo lasciati andare al piacere emolliente e rinvigorente di questo balsamo avevamo pasteggiato abbondantemente, fumato in modo altrettanto epicureo e bevuto eccellentemente.
Una nottata che non aveva granché predisposto il nostro viso a una rasatura priva di accorgimenti e che voleva per l’epidermide il massimo dell’idratazione e della “ripresa”: dopo esserci rasati con cura e pazienza siamo arrivati a versare sulle mani il balsamo.
La sua consistenza facilmente assorbibile e soprattuto capace di nutrire e reintegrare la pelle, curandola e ripristinandone il giusto equilibrio, ci ha conquistato. Soprattutto per la nostra sensibilità in materia. Un leggero pizzicore ci ha accompagnato in questo risveglio dei sensi che è stato coronato dalla tipica profumazione della linea.
PROFUMO.
Intenso. Capace di coniugare eleganza e freschezza, di primo acchitto parte con note profondamente agrumate, la buccia di limone su tutte, che rendono l’impatto effervescente nel suo respiro estivo/primaverile. E’ dopo poco che arriva, carico di sentori anche legnosi e di rotondità seducenti, il pepe nero, che avvolge l’olfatto e dona un alone di fascino orientale e misterioso a chi lo indossa.
Anche in questo caso la sensazione che si ha è quella di un’energia ritrovata, merito dell’alta qualità delle materie prime e del sapiente uso di queste.
SAPONE VEGETALE.
Le mani sono un altro biglietto da visita che presentiamo ogni volta che qualcuno ci si para davanti: per molti sono strumento di lavoro e per altri strumento di seduzione.
Abbiamo fatto di questo sapone il nostro appuntamento quotidiano per un lungo periodo, vista la capacità di levigare e ammorbidire le nostre amate. Evitando qualsiasi tipo di secchezza, il sapone CUORE DI PEPE NERO profuma delicatamente, speziando il nostro tatto, rendendolo capace di narrazioni fuori dal comune.
Queste sono le nostre riflessioni su CUORE DI PEPE NERO di Erbario Toscano, una realtà al 100% italiana (come indicato orgogliosamente sulle confezioni) vi aspettiamo per confronti e per addentrarci di più in questo laboratorio di bellezza naturale sulle nostre pagine.

di Alex Pietrogiacomi
Vai al sito

Lascia un commento

Mobile version: Enabled