Profumatori e profumi per ambienti

Abitare una casa profumata migliora la qualità della vita. Profumatori e profumi per ambienti appartengono da sempre alla quotidianità domestica degli uomini, che, più o meno consapevolmente, si preoccupano di dare armonia alla propria abitazione attraverso l’effluvio di fragranze: dai primi fiori, resine e ramoscelli nelle abitazioni primitive, alle essenze dell’antico mondo egizio, greco o romano, fino alle profumazioni moderne contenute in pratici ed eleganti profumatori di design.

Perché il tempo ci ha persuaso del potere dei profumi sulla nostra energia psichica e fisica? Il pensiero vola alla nonna, ai suoi infusi benefici, alla lavanda immancabile nella bacinella per calmarci nelle prime sere da lei senza papà e mamma. Da allora siamo in grado di ricorrere alla nostra memoria olfattiva per percorrere il nostro vissuto.

 

Ma come scegliere i profumatori e profumi per ambienti adatti? Innanzitutto parti dal tuo gusto personale, riconosci le tue emozioni tra le nostre composizioni profumate e dedicati a creare un vero e proprio percorso olfattivo nei tuoi ambienti. 

Dedica all’ingresso le note fresche di un bouquet fiorito-fruttato, oppure lievemente agrumate per trasmettere una calorosa accoglienza, lascia che la sala si riempia di profumi floreali, che conciliano il relax. Gli accordi olfattivi dei profumi verdi, come Fico d’Elba o marini come Salis che ricorda la brezza, aiutano la concentrazione, perciò si addicono perfettamente all’area studio e lavoro. Per la camera da letto scegli fragranze rilassanti, che inducono lo stato d’animo alla tranquillità, come la lavanda, mentre per il bagno lasciati andare alle coccole dei profumi dolci o sensuali sulle note di vaniglia dolce o piccante.

 

Per una perfetta profumazione, poni l’attenzione sul tipo di profumatori e profumi per ambiente. La fonte odorosa è molto importante per la diffusione ideale nei diversi ambienti.

I Profumatori per l’ambiente Luxury di Erbario Toscano con midollini diffondono costantemente il profumo grazie alle loro essenze di altissima qualità, diventando parte integrante degli ambienti in cui sono posizionati. Creano armonie olfattive coinvolgenti, capaci di toccare le intime corde della tua sensibilità e sfiorando discretamente l’emotività dei tuoi ospiti.

Così la casa diventa il luogo accogliente in cui il piacere di soffermarsi si trasforma in benessere.

Le corde più intime vengono toccate anche dall’estetica elegantemente essenziale della bottiglia. Pura trasparenza del vetro, spessori che evocano la consistenza di un’opera importante ed elaborata come la ricerca di una fragranza perfetta, ineccepibilmente prossima alla natura e toccante per l’essere umano. Lo stile “vecchia farmacia” dei nostri profumatori e profumi per l’ambiente racchiude lo spirito delle nostre alchimie: si ispira al passato e alle antiche tradizioni di una natura complice e alleata, al servizio di un sapiente utilizzo.

Proprio nel packaging riponiamo le più curate attenzioni per i nostri profumatori e profumi per ambiente: uno stile antico e lo sguardo all’avvenire, con un contenitore riciclato e riciclabile, che assicura continuità tra passato e futuro.