Passione, ricerca, emozione sono le parole chiave che ci hanno sempre guidato nella creazione di un profumo.

Fragranze fresche e fruttate, forti e decise, speziate ed ambrate, femminili e maschili che abbracciano ogni gusto e preferenza. Le fragranze Erbario Toscano si sintonizzano sul corpo di ognuno per emanare profumo e personalità al tempo stesso. Per questo si devono nebulizzare sulle parti del corpo in cui si sente il battito del cuore: all’interno dei polsi e alla base della nuca.

Profumi

I profumi raccolgono in sé un caleidoscopico riverbero della nostra persona. Erbario Toscano vuole valorizzare l’aspetto mnemonico del profumo, andando oltre la semplice sensorialità. Lo stretto legame con le terre toscane e la loro variegata natura crea un gioco di ricordi involontari attraverso il quale la fragranza esplica il suo potere evocativo: i piacevoli momenti di una vacanza e la densa ricchezza di una regione che racchiude in sé secoli di storia, arte, cultura e una contemporanea bellezza, in questo caso, tutta da indossare sulla pelle.

Attraverso un’attenta ricerca, fondendo passione ed emozioni, giungiamo alla creazione del profumo. Fluttuando da fragranze fresche ad aromi forti, decisi ed ambrati, che, se da un lato ricordano una terra che dai monti si estende fino al mare, dall’altro ritraggono i variegati aspetti delle indoli umane. 

Nebulizzati sui polsi e alla base della nuca, i profumi di Erbario Toscano emanano le pulsazioni del tuo cuore e quelle di un territorio che in sé raccoglie generazioni di emozioni e passioni. 

Quando guardi un flacone di profumo quella che hai davanti è una sostanza viva. Il profumo muta, si evolve per sua stessa natura e non resta uguale a sé stesso. La trasformazione di un profumo segue una piramide olfattiva che si compone di tre livelli: le note di testa, cuore e fondo. Se è importante conoscere le note olfattive di una fragranza per orientarsi nella scelta non cadere nell’errore di semplificare il tutto con un risultato algebrico: una composizione profumata non è data dalla somma dei suoi ingredienti ma il risultato dell’interazione degli stessi, un’alchimia di cui orgogliosamente siamo artefici. Per orientarti nel trovare il tuo percorso olfattivo, lasciati guidare dall’accordo olfattivo, come componente portante di una melodia che sarà la tua composizione profumata preferita. 

Indossiamo profumi per valorizzare noi stessi, le forme cangianti della nostra personalità, la nostra indole unica, ma al contempo sfaccettata, che cerchiamo di stigmatizzare nell’essenza. 

Prova i nostri profumi. Scoprirai che uno di essi è nato per te.

Il tuo stile di vita è…

Dinamico/a, da viaggiatore e creativo/a?

  • Cuore di Pepe Nero: caldo e sensuale, con poteri energizzanti, tonificanti e rinfrescanti; 

Creativo/a, da viaggiatore e contemplativo/a?

  • Fumo d’oppio: la corposità del sandalo si sposa alla dolcezza del cardamomo e alla sensualità del cumino 

Dinamico/a, tradizionale e contemplativo?

  • Gocce di Resina: un tuffo in un tempo eterno

Romantico/a e sensuale?

  • Vaniglia Piccante: la sensualità della vaniglia accoglie la seduzione delle spezie. 

Romantico/a, sensuale e viaggiatore?

  • Polvere di Siena: tra la freschezza del bergamotto, la dolcezza della vaniglia e l’aroma pungente del pepe nero. 

Dinamico/a, naturalista e viaggiatore?

  • Fico d’Elba: il verde delle foglie di fico incontra la dolcezza della mandorla.

Romantico, da esteta, naturalista e sensuale?

  • Bacche di Tuscia, uno scontro audace tra note fruttate, i legni e la resina.

Sportivo/a, dinamico/a e naturalista?

  • Salis, la schiuma di mare e la macchia mediterranea in un fresco accordo acquatico-aromatico 

Romantico/a e tradizionale?

  • Violetta Nobile, un fioritura dolce e delicatamente agrumata. 

Puoi anche scegliere di rinvigorire il tuo corpo, nebulizzando dopo la doccia l’Acqua Corpo Rinfrescante, utile in estate per mantenere la pelle fresca ed idratata e in inverno per alleviare secchezza e disidratazione cutanea. Risveglia i sensi e stuzzica la memoria con profumi che sono frutto dell’amore per luoghi densi di emozioni e ricchezza storica.