Speziato Nero, scopri il profumo di dicembre!

Speziato Nero, scopri il profumo di dicembre!

Dicembre è arrivato, qual è il suo profumo? Speziato Nero è il risultato olfattivo di un’alchimia unica, il freddo della stagione ed il tepore del focolare domestico in questo mese si contrappongono come yin e yang, dalla commistione delle spezie con il profumo del legno nasce una fragranza ricca, intensa e misteriosa.

Speziato Nero è una delle 12 eau de parfum de La via del profumo ed è ispirato dalla storica Fiera Antiquaria di Arezzo, un profumo speziato-legnoso con note olfattive di pepe nero, sandalo e cuoio scamosciato. Immaginate una vecchia scatola di metallo esposta su una bancarella che attrae la vostra attenzione: la aprite e dal suo interno si sprigiona un profumo acuto di spezie.

Il pepe nero, conosciuto come il re delle spezie, se ben accostato all’interno di un bouquet olfattivo, sa regalare profumi intriganti e di grande intensità. Pungente, aromatico, suggestivo, l’aroma del pepe nero è seduttivo e conturbante. Il legno di sandalo è un ingrediente di grande ricchezza e corposità, estratto come olio essenziale dalla pianta, la sua sfaccettatura legnosa-resinosa aggiunge ai profumi una allure di pulizia interiore. Il cuoio scamosciato, che assieme a tabacco e nappa fanno parte della famiglia olfattiva cuoio, sono ideali nella stagione fredda per il loro comfort olfattivo, aggiungono alle note di fondo di un profumo esplosività ed unicità.

Come tutte le eau de parfum de La via del profumo l’alcool utilizzato è di coltivazione biologica ed il packaging ecologico, curato e raffinato, veste la bottiglia in vetro ultraleggero a basse emissioni di CO2 con tappo a vite per permettere la differenziazione dei rifiuti.