Terra, il profumo cuoio-legnoso che parla di Toscana

Terra, il profumo cuoio-legnoso che parla di Toscana

I profumi del bosco raccontano il fascino assoluto della natura e la sua forza vitale: Terra è l’eau de parfum cuoio-legnoso che racchiude nel suo cuore i legni  nelle loro essenze più profumate, il muschio e il profumo del bosco di Toscana.

Terra è uno dei 12 eau de parfum de La via del profumo ed è ispirato alla meraviglia della Val d’Orcia (SI). L’ammaliante territorio toscano che con il profilo ed i colori delle sue dolci colline ondulate ha incantato tutto il mondo. Terra è il suo profumo, un jus cuoio-legnoso dalle coinvolgenti note olfattive di betulla, tiglio e muschio di quercia.

La betulla nelle composizioni profumate viene utilizzata per conferire la nota olfattiva cuoio, basti pensare che storicamente la corteccia del suo albero veniva adoperata nell’industria conciaria: il profumo della betulla è altamente evocativo, oscillando tra la freschezza dell’aria autunnale e le note affumicate e terrene dei legni.

Il legno di tiglio conferisce una nota olfattiva verde-erbacea, a tratti con sfumature dolci. Il suo profumo comunica serenità e tranquillità, accompagnando i sensi in un viaggio contemplativo nel verde della natura.

Il muschio di quercia è la quintessenza del profumo del bosco: nel suo aroma si trova la fondatezza della quercia da cui il origina il muschio con il suo profumo pungente e profondo. Un fondo muschiato chiude la nuvola olfattiva di Terra, il profumo in cui “perdersi” in un percorso immersivo nella Val d’Orcia, i suoi colori, sfumature e suggestioni.