Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Erbario Toscano al Cosmoprof 2019, prodotti cosmetici naturali green & organic

Perché è importante per un’azienda come Erbario Toscano partecipare al Cosmoprof 2019? Sicuramente un’ottima vetrina commerciale ma tra le altre ragioni la nostra collocazione nella sezione Perfumery Cosmetics “Green & Organic” (Ecologico e biologico) dice molto sulla nostra scelta di campo nella cosmesi naturale.

Quanto è importante l’utilizzo di sostanze di origine naturale all’interno dei nostri prodotti cosmetici? Molto, come Erbario Toscano la scelta di puntare su formulazioni prive di parabeni, siliconi, olii minerali e coloranti rende i nostri prodotti sia liquidi che solidi “amici” della pelle del viso, corpo e capelli e della vostra casa con le nostre candele ed i profumatori d’ambiente.

erbario toscano saponi

Saponi naturali Erbario Toscano: Elisir D’Olivo, Pure Rose, Cuore di Pepe Nero

Si sente spesso parlare dei parabeni, ma cosa sono queste sostanze e qual è il loro effetto sul nostro organismo? I parabeni sono conservanti utilizzati nella cosmetica ma anche nell’industria alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Se nella lista degli ingredienti alimentari vengono elencati con una “E” iniziale (es. E214 e E216) e per questo più facilmente individuabili, nella cosmetica i parabeni hanno una diversa nomenclatura (es. propilparabene e butilparabene) e per anni sono stati ignorati anche dal consumatore consapevole.

Perché i parabeni farebbero male? Studi scientifici hanno dimostrato che i parabeni vengono assorbiti in profondità dalla pelle senza essere smaltiti ed hanno effetti sull’organismo simili a quelli degli estrogeni, interferendo quindi con il sistema endocrino. Anche se non provato scientificamente ci sarebbe una correlazione tra i parabeni e l’insorgenza di alcuni tumori, in particolare quello al seno.

La scelta di proporre prodotti cosmetici parabens free si rivolge ai consumatori consapevoli delle proprie scelte di acquisto, attenti a quello che comprano per sé stessi e per l’ambiente. Erbario Toscano ha scelto di ridurre al minimo l’imballo dei propri cosmetici, quando necessario con confezioni in cartone, limitando il più possibile l’utilizzo di plastiche con un’attenzione tutta green (ecologica) all’ambiente.

ambiente green lavanda ecologia

Un campo di lavanda in piena fioritura

Utilizzare ingredienti di origine biologica è una costante nella cosmesi Erbario Toscano, tra i nostri fiori all’occhiello la linea Pure Rose 3R Biocomplex dove i derivati di tre rose biologiche proteggono la pelle del viso e del corpo dalle aggressioni chimiche e fisiche dell’ambiente, nonché dai danni fisiologici dell’invecchiamento.

linea Pure Rose 3R Biocomplex comsetici biologici naturali

La linea Pure Rose 3R Biocomplex

Quando si tratta di materie prime di origine biologica con la linea Elisir D’Olivo abbiamo decisamente ristretto il cerchio del Made in Italy, arrivando direttamente al cuore del Made in Tuscany. Tutti i prodotti della linea Elisir D’Olivo contengono Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP” che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, eccellente per trattare secchezza e aridità cutanea conferendo alla pelle un tocco morbido e setoso. La linea Viso contiene inoltre OLEA TECH, un esclusivo complesso multi-funzione costituito al 100% da molecole attive derivate dall’olivo che migliora compattezza e luminosità.

skincare olio di oliva extravergione biologico IGP Elisir D'Olivo

Linea viso Elisir’D’Olivo a base di Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP”

Che si tratti di prodotti cosmetici per la pelle del viso, corpo o capelli, profumi o prodotti per profumare la vostra casa come candele, profumatori ambiente spray o profumatori ambiente con bastoncini la nostra proposta abbraccia la filosofia del naturale, green & organic.

Venite a trovarci al Cosmoprof dal 14 al 17 marzo a Bologna (pad. 21 stand C9), vi aspettiamo per accogliervi nel mondo Erbario Toscano, naturale e biologico.

 

 

Lascia un commento

Mobile version: Enabled