La nostra casa è il luogo più intimo, il nostro rifugio, ma anche il luogo dell’incontro e della condivisione.

Intimitá

La nostra casa è il luogo più intimo, il nostro rifugio, ma anche il luogo dell’incontro e della condivisione. I Profumatori per la casa e le Candele di Erbario Toscano ci accompagnano nella quotidianità come un moderno mazzo di fiori, rivelandoci nuovi e esaltanti orizzonti sensoriali.

Profumi per la casa

I profumi per la casa hanno una storia ancestrale. Raccogliere fiori, ramoscelli, resine e cortecce era uso diffuso tra i nostri antenati, così come qualche millennio dopo divenne pratica comune bruciare olii essenziali o addirittura affidarsi a divinità connesse col profumo, come il dio Nefertum lungo le sponde del sacro Nilo. Al tempo il bacino del Mediterraneo e l’Oriente stavano diventando luoghi di aromi e fragranze, destinate alla persona e all’ambiente e spesso alla sacralità. La tradizione ha attraversato i millenni, per raggiungerci perfezionata, ma essenzialmente immutata. 

Accendere una candela profumata, vaporizzare nell’aria una fragranza per la casa o compiacersi del profumo diffuso dal midollino imbevuto sono per molti di noi piacevoli rituali quotidiani.

L’aromaterapia insegna che la stimolazione dell’olfatto con determinati aromi e profumi può influire sulle emozioni e donare equilibrio fisiologico. 

Il tuo olfatto riconosce i profumi che giovano al tuo benessere quotidiano ed è questo senso che ti guida nella scelta di quello più adatto ad ogni stanza della tua casa: rilassanti, energetici, conviviali, in base all’uso che intendi fare di ciascun ambiente.  

Scopriremo meglio come abbinare stanza e profumo. Ora lasciati andare all’immaginazione attraverso un percorso olfattivo fatto di profumi caldi, avvolgenti come il Cuore di Pepe Nero, dai poteri energizzanti, tonificanti e rinfrescanti o Fumo d’oppio, in cui la corposità del sandalo si mescola alla dolcezza del cardamomo e alla sensualità del cumino, o la seduzione di Vaniglia Piccante.

Per la concentrazione, scegli profumi evocativi di una natura alleata come Legno di Vigna, Sandalo e Pino Toscano, che favoriscono la tua pace psicofisica o abbandonati a Salis, una fresca brezza marina per tonificare la mente. I toni morbidi o speziati come quelli di Sinfonia di Spezie favoriscono l’intimità ed un ambiente accogliente. 

Giovialità e empatia si trasmettono attraverso profumi fruttati, freschi o dolci come 

Fico d’Elba, Bacche di Tuscia, Uva e Mirtillo, Arance di Sicilia, Lavanda, Melograno e Liquirizia o Mimosa.

Fragranze spray per l’ambiente e per i tessuti, candele o diffusori per la casa con midollini e ricariche sono la nostra proposta, evoluta e perfezionata nella formulazione e nell’attenzione al design, degli ancestrali rituali profumati eseguiti dai nostri antenati.Erbario Toscano volge lo sguardo anche al futuro, si prende cura di te, ma anche del pianeta in cui viviamo, perciò predilige ingredienti bio per realizzare profumi per la casa naturali, senza coloranti, parabeni e derivati del petrolio, testati al nichel e con un packaging riciclato e riciclabile.